Lancio del nuovo sito web e dell'app Municipium

Chieri all'avanguardia: Digitale e Trasparente, il comune inaugura un nuovo sito e un'app per una comunicazione smart con i cittadini

Data :

5 giugno 2024

Lancio del nuovo sito web e dell'app Municipium

Descrizione

Un sito web istituzionale completamente rinnovato, con una nuova veste grafica e nuove funzionalità, e l’attivazione dell’app “Municipium” (scaricabile gratuitamente dal proprio smartphone, tablet o pc, facile da usare e personalizzabile), ovvero una piattaforma multicanale che semplifica il coordinamento tra gli uffici comunali e, soprattutto, rende più smart ed efficace il dialogo tra Comune e cittadini.

Iniziativa resa possibile grazie al finanziamento di 280.932,00 euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza-PNRR (Servizi digitali per i cittadini).

Questo nuovo pacchetto digitale (sito web e app “Municipium”) costituisce un passo importante verso una moderna digitalizzazione della macchina comunale e una vera rivoluzione, che avvicina i cittadini al Municipio, rendendo i servizi pubblici più facilmente accessibili.

Nei prossimi mesi, oltre all’impegno di ottimizzare tutte le nuove funzionalità, la Città di Chieri  accompagnerà i cittadini sia attraverso gli sportelli di contatto diretto (a cominciare dallo Sportello Unico), sia con gli Sportelli dei facilitatori digitali, dove sono presenti operatori, detti "facilitatori digitali", che offrono assistenza e formazione su diverse attività digitali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?