Descrizione
Il Comune di Chieri ha aderito al portale “impresainungiorno.gov.it”, una piattaforma informatica adottata già da oltre 4mila Comuni italiani che consente di accedere ad una serie di servizi informativi ed operativi di natura amministrativa, di interesse delle imprese. Il portale punta a snellire le procedure attraverso la possibilità di effettuare pagamenti tramite PagoPA e l'accesso a una banca dati integrata, così da ridurre le richieste di integrazioni e il relativo dispendio di tempo.
Lo annuncia l’assessore al Commercio, all’Agricoltura, all’Artigianato e ai Mercati Biagio Fabrizio Carillo, spiegandone i propositi: « [...] L’obiettivo è quello di semplificare e rendere più efficienti i servizi per le nostre imprese attraverso un portale ben strutturato, completo ed accessibile, dove gli operatori economici potranno presentare le loro pratiche non più attraverso la PEC ma seguendo una compilazione guidata, che garantisce la completezza della documentazione [...] ».
Lo sportello telematico “impresainungiorno.gov.it” sarà attivo per le imprese chieresi dal 1° gennaio 2025 e non comporta alcun costo per l’amministrazione comunale.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 30 dicembre 2024, 12:34