Seguici su
Cerca

Bando contributi associazioni di protezione civile e d'arma 2024

Contributi per le associazioni di protezione civile e di ex-personale delle forze dell'ordine, vigili urbani, vigili del fuoco e servizio sanitario impegnate negli eventi cittadini del 2024.

Data :

7 novembre 2024

Bando contributi associazioni di protezione civile e d'arma 2024
Municipium

Descrizione

Durante le feste in città, è importante avere aiuto per garantire la sicurezza e gestire gli eventi. Il Comune apprezza il lavoro di associazioni di protezione civile e persone in pensione con esperienza nelle forze dell'ordine, nei Vigili del Fuoco, o nel Servizio Sanitario. Per questo il Comune stanzia €4.000,00 secondo le linee guida stabilite.

Soggetti ammessi al contributo

Potranno presentare domanda di contributo le associazioni di protezione civile riconosciute e quelle con membri in pensione dalle forze dell'ordine, dalle forze armate, dai Vigili Urbani, dai Vigili del Fuoco o dal Servizio Sanitario, che hanno aiutato la Polizia Municipale durante eventi in città.

Ulteriori requisiti per l’ammissione delle domande di contributo sono:

  • non essere associazioni oggetto di sanzione interdittiva o altra sanzione che comporti l’esclusione da agevolazioni, finanziamenti, contributi o sussidi e l’eventuale revoca di quelli già concessi secondo l’art. 9 comma 2 del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 23
  • non avere contenziosi giurisdizionali in corso con il Comune di Chieri;
  • non avere debiti nei confronti del Comune di Chieri, salvi i casi di rateizzazioni debitamente approvati e correttamente adempiuti;
  • di non essere stati percettori di altri e/o ulteriori finanziamenti da parte di Enti Pubblici relativamente all’oggetto del presente bando;
  • di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all’art. 94 e 95 del D.Lgs. n. 36/2023

Presentazione delle domande

Le domande di ammissione al contributo devono essere presentate, compilate in ogni sua parte, utilizzando ilmodello allegato (All. A) che dovrà essere sottoscritto, dal legale rappresentante dell’associazione.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Chieri a mezzo PECprotocollo.chieri@pcert.it, o all’Ufficioprotocollo dell’ente sito in Via Palazzo di Città n.10
entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22 novembre 2024

Le domande devono essere corredate dalla Copia documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentantesottoscrittore (non è necessaria nel caso in cui la domanda venga sottoscritta con firma digitale dal legalerappresentante).I richiedenti, inviando la propria domanda di ammissione al contributo, dichiarano che le informazionifornite sono veritiere e che accettano le modalità di distribuzione delle risorse.

 

Municipium

Allegati

AVVISO ASSOCIAZIONI PROTEZIONE CIVILE E D'ARMA 2024
modulo domanda contributo
Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024, 09:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot