Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle associazioni che hanno prestato assistenza durante le manifestazioni cittadine — Anno 2025

Sostegno economico alle associazioni impegnate nelle manifestazioni della Città di Chieri - scadenza lunedì 24 novembre 2025

Data :

12 novembre 2025

Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle associazioni che hanno prestato assistenza durante le manifestazioni cittadine — Anno 2025
Municipium

Descrizione

Con delibera di Giunta Comunale n. 222 del 5 novembre 2025, il Comune di Chieri ha stanziato € 4.000,00 destinati alle associazioni che hanno collaborato con la Polizia Municipale nell’assistenza e nella gestione della sicurezza durante gli eventi e le manifestazioni cittadine del 2025.

L’avviso è volto a riconoscere e sostenere l’impegno delle associazioni di volontariato che, con la loro presenza, hanno garantito assistenza, sicurezza e supporto durante le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale o da altri enti con il patrocinio o contributo della Città di Chieri.

Soggetti ammessi al contributo

Possono presentare domanda le seguenti categorie di associazioni:

  • Associazioni di Protezione Civile riconosciute

  • Associazioni di assistenza sanitaria

  • Associazioni composte da personale in quiescenza già appartenente alle Forze dell’Ordine, Forze Armate, Corpi dei Vigili Urbani, Vigili del Fuoco o Servizio Sanitario

Le associazioni devono inoltre:

  • aver collaborato nel corso del 2025 ad almeno due manifestazioni cittadine;

  • essere regolarmente iscritte ai registri competenti;

  • non avere contenziosi o debiti nei confronti del Comune di Chieri (salvo rateizzazioni approvate);

  • non aver ricevuto altri finanziamenti pubblici per la stessa finalità;

  • non trovarsi in situazioni di esclusione ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023.ù

Come presentare domanda

La domanda di ammissione al contributo deve essere redatta utilizzando il modello allegato (Allegato A), compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante dell’associazione.

Le domande possono essere inviate:

  • via PEC all’indirizzo: protocollo.chieri@pcert.it

  • oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Chieri (via Palazzo di Città 10)

Scadenza: entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 24 novembre 2025.

Alla domanda deve essere allegata la copia del documento d’identità del legale rappresentante, salvo firma digitale.

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 15:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot