Descrizione
Con delibera di Giunta Comunale n. 222 del 5 novembre 2025, il Comune di Chieri ha stanziato € 4.000,00 destinati alle associazioni che hanno collaborato con la Polizia Municipale nell’assistenza e nella gestione della sicurezza durante gli eventi e le manifestazioni cittadine del 2025.
L’avviso è volto a riconoscere e sostenere l’impegno delle associazioni di volontariato che, con la loro presenza, hanno garantito assistenza, sicurezza e supporto durante le manifestazioni organizzate dall’Amministrazione comunale o da altri enti con il patrocinio o contributo della Città di Chieri.
Soggetti ammessi al contributo
Possono presentare domanda le seguenti categorie di associazioni:
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Associazioni di Protezione Civile riconosciute
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Associazioni di assistenza sanitaria
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Associazioni composte da personale in quiescenza già appartenente alle Forze dell’Ordine, Forze Armate, Corpi dei Vigili Urbani, Vigili del Fuoco o Servizio Sanitario
Le associazioni devono inoltre:
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aver collaborato nel corso del 2025 ad almeno due manifestazioni cittadine;
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essere regolarmente iscritte ai registri competenti;
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non avere contenziosi o debiti nei confronti del Comune di Chieri (salvo rateizzazioni approvate);
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non aver ricevuto altri finanziamenti pubblici per la stessa finalità;
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non trovarsi in situazioni di esclusione ai sensi del D.Lgs. n. 36/2023.ù
Come presentare domanda
La domanda di ammissione al contributo deve essere redatta utilizzando il modello allegato (Allegato A), compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante dell’associazione.
Le domande possono essere inviate:
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via PEC all’indirizzo: protocollo.chieri@pcert.it
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oppure consegnate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Chieri (via Palazzo di Città 10)
Scadenza: entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 24 novembre 2025.
Alla domanda deve essere allegata la copia del documento d’identità del legale rappresentante, salvo firma digitale.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 15:37