Bando per micro e piccole imprese

Bando per la concessione di contributi a fondo perduto alle micro e piccole imprese con sede operativa nel Distretto del Commercio di Chieri

Data :

5 giugno 2024

Bando per micro e piccole imprese

L'Obiettivo

Il Distretto Urbano del Commercio di Chieri ha come obiettivo generale quello di supportare e valorizzare le imprese del territorio (somministrazione, commercio di prossimità e mercati) migliorandone la competitività e rigenerando il tessuto urbano.

Le domande devono essere presentate entro il 15 luglio 2024 (gli interventi finanziati devono essere realizzati entro il 31 gennaio 2025). Le imprese possono fare richiesta in forma singola o aggregata.

Modulo domande

Sportello di supporto

È stato attivato uno sportello di supporto per la presentazione delle domande, cui si accede tramite appuntamento.

Per prenotare un appuntamento o per inoltrare richieste di chiarimenti e informazioni  è necessario scrivere alla seguente email: ducbandoimprese24@comune.chieri.to.it.

Lo sportello di supporto, presso lo Sportello Suap, sarà aperto nei seguenti giorni:

• Mercoledì 19 giugno 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12:30
  • Giovedì 27 giugno 2024 dalle ore 14:15 alle ore 17:30
  • Giovedì 04 luglio 2024 dalle ore 14:15 alle ore 17:30
  • Giovedì 11 luglio 2024 dalle ore 14:15 alle ore 17:30

Contributi e tipologia di interventi

190.341,00 euro a titolo di contributi a fondo perduto a favore delle micro e piccole imprese, esercenti attività di vendita diretta al dettaglio di beni e attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande aventi sede operativa nel Distretto Urbano del Commercio di Chieri.
La dotazione finanziaria è ripartita su tre linee:

• Linea All (tutte le imprese in possesso dei requisiti richiesti dal bando);
  • Linea New (le imprese che a partire dal 27 luglio del 2023 hanno aperto una nuova attività o una nuova unità locale all’interno del DUC: in questo caso è finanziabile anche l’acquisto di macchinari, attrezzature o apparecchi);
  • Linea Mercati (le imprese titolari di posteggio fisso nei mercati cittadini)

Gli interventi finanziabili sono destinati al miglioramento delle esteriorità delle attività commerciali in un’ottica di riqualificazione e rigenerazione urbana del Distretto Urbano del Commercio. Gli interventi finanziabili possono riguardare anche l’installazione o ammodernamento d’impianti volti a ottimizzare il contenimento energetico e la sicurezza (illuminazione delle vetrine, insegne luminose, videosorveglianza), l'implementazione digitale delle singole imprese (ad esempio hardware per e-commerce o sistemi di marketing loyalty, web app, nuove piattaforme di pagamento), ausili e soluzioni per il superamento delle barriere architettoniche e per l’accessibilità.

Modulo domande
SLIDE PRESENTAZIONE BANDO IMPRESE
BANDO IMPRESE 2024-2

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?