Seguici su
Cerca

Servizio Gestione Patrimonio, Provveditorato e Economato

Ultima modifica 29 maggio 2024

Il servizio provvede alla predisposizione degli atti inerenti le procedure di gestione amministrativa del patrimonio immobiliare comunale (beni demaniali, patrimoniali indisponibili e disponibili) e mobiliare.

Municipium

Competenze

Si occupa di alienazioni, acquisizioni, locazioni, concessioni o affitti attivi e passivi di beni immobili, garantendo la necessaria economicità ed efficienza di gestione, gestisce la copertura assicurativa dell'Ente.

Si occupa degli appalti di beni e servizi aventi carattere trasversale (arredi, attrezzature, vestiario, cancelleria, abbonamenti a giornali e riviste, pulizia edifici comunali, stampa e legatoria. Il servizio altresì tiene e aggiorna l'inventario dei beni mobili comunali. Gestisce la cassa economale per far fronte, in contanti, alle minute spese aventi carattere di imprevedibilità e urgenza, indispensabili per il funzionamento degli uffici comunali.Gestione regime giuridico immobili

      • Gestione regime giuridico immobili
      • Rapporti con Sovrintendenza beni culturali e artistici
      • Alienazioni beni immobili e beni mobili
      • Concessioni, valorizzazioni e locazioni di beni immobili
      • Acquisto beni immobili
      • Conservatore beni mobili e immobili
      • Rapporti con i gestori di telefonia mobile e gestione contratti
      • Gestione coperture assicurative e sinistri 
      • Prenotazione sale e controllo gestione ditta esterna
      • Appalto Servizio Pulizie edifici e bagni e palestre –apertura e chiusura parchi-apertura e chiusura e assistenza sale, portierato-traslochi
      • Gestione amministrativa rogiti per riscatto diritto di superficie e liberalizzazione vincoli alloggi di edilizia residenziale pubblica
      • Rogiti vecchie pratiche cessione gratuita aree
      • Inventario beni mobili
      • Predisposizione delibera annuale di approvazione Tariffe beni e servizi pubblici e relative variazioni
      • Riparti spese locali di proprietà comunale
      • Gestione convenzioni CONSIP e MEPA
      • Gestione amministrativa acquisti cancelleria, riviste, vestiario, mezzi, auto e motomezzi e altri beni per uffici comunali e per patrimonio comunale
      • Gestione forniture energia elettrica, gas, acqua e teleriscaldamento
      • Cancelleria e abbonamenti riviste
      • Vestiario servizi manutentivo e nido
      • Gestione parco automezzi
      • Gestione operativa contratti alloggi Erp
      • Gestione contratti orti urbani
      • Gestione contratti bike box
      • Gestione economato
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Palazzo di Città, 10023 Chieri TO, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Il telefono è attivo nei seguenti giorni e orari:

  • Lunedì dalle 9 alle 12
  • Giovedì dalle 14.30 alle 17
  • Venerdì dalle 9 alle 12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot