Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Il Giardino del Ricordo

Il “Giardino del ricordo” è situato su una collinetta all’ingresso del terzo ampliamento nel Cimitero urbano di Chieri, un’apposita area dove è possibile disperdere le ceneri dei propri cari

Il Giardino del Ricordo
Municipium

Descrizione

il “Giardino del ricordo”, è situato su una collinetta all’ingresso del terzo ampliamento nel Cimitero urbano di Chieri, un’apposita area dove da oggi è possibile disperdere le ceneri dei propri cari.

La struttura, realizzata dalla cooperativa La Cometa di San Lorenzo che gestisce il Cimitero urbano, è composta da due ambienti distinti dove i cittadini di Chieri possono disperdere le ceneri dei defunti, scegliendo tra due possibili modalità: il conferimento nel Cinerario comune, dove le ceneri vengono versate in una struttura di pietra, oppure la dispersione in natura in uno spazio riservato e dedicato, dove le ceneri sono sparse su sassi bianchi e una cascata d’acqua versata dal necroforo incaricato ne permette la dispersione nel terreno sottostante. A lato dello spazio dedicato è stata posizionata un’asta, sulla quale è possibile per i parenti far apporre una targhetta commemorativa con il nome del defunto.

Municipium

Servizi presenti nel luogo

Parcheggio

Municipium

Modalità d'accesso

Accesso disabili

Municipium

Indirizzo

Viale Caduti Senza Croce, 10023 Chieri TO, Italia
Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2026, 09:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot