Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Libertà per Patrick

E' l'appello a cui il Comune di Chieri aderisce per non sostenere la liberazione del giovane ricercatore

Ultimo aggiornamento: 17 maggio 2024, 11:23

Argomenti :
Giustizia

patrickAdesione all'appello per la libertà del ricercatore egiziano
Il Consiglio Comunale del 27 e 28 febbraio 2020 ha approvato l'adesione della città di Chieri all'Appello di Amnesty International che chiede alle autorità egiziane il rilascio di Patrick George Zaki, attivista e ricercatore egiziano di 27 anni, che si trova dal 7 febbraio 2020 in detenzione preventiva.

Zaki era rientrato in Egitto da Bologna, dove segue un master di studi internazionali, ed è stato arrestato al suo arrivo all’aeroporto de Il Cairo.
Picchiato e torturato, attualmente è detenuto con l’accusa di “diffusione di notizie false”, “incitamento alla protesta” ed “istigazione alla violenza e ai crimini terroristici”.Per Amnesty International Patrick George Zaki è un prigioniero di coscienza detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media.

Libertà per Patrick


Non sono presenti servizi per la categoria richiesta.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot