Progetto N. 1 PNRR - M5C2 Investimento 2.1 – Rigenerazione area esterna e fabbricato ex Magazzino militare Caserma Scotti

Importo complessivo del progetto Euro 5. 9 00.000,00 (Euro 4 00.000,00 finanziati con risorse comunali) IMPORTO : Euro 5.500.000,00

Ultima modifica 28 maggio 2024

Argomenti :
Piano di sviluppo
  • Missione: M5 . Coesione e Inclusione
  • Componente: M5.C2 .- Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
  • Linea di intervento: M5. C2. I 2 Rigenerazione urbana e housing sociale
  • Investimento: M5 .C2 .I 2 .1 Investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale
  • Oggetto dell'intervento: L'obiettivo strategico del bando è investire sulla rigenerazione di opere pubbliche al fine di ridurre i fenomeni di marginalizzazione, degrado sociale e a migliorare la qualità del decoro urbano e del tessuto sociale.
    L'intervento di rigenerazione urbana di parte del complesso ex Caserma Scotti per un uso finalizzato all'associazionismo presente sul territorio ed in particolare per collocare le sedi delle associazioni di volontariato, locale/i polifunzionali e attività di bar/ristorante a servizio degli usi principali, oltre al recupero dell'area esterna con apertura del parco ad un utilizzo da parte della cittadinanza; il progetto dovrà prestare massima attenzione al contenimento dei consumi energetici e dei relativi costi di gestione, anche prevedendo la realizzazione di un impianto fotovoltaico in copertura che consenta di coprire la maggior parte del fabbisogno energetico della struttura.
  • Valore finanziario dell'intervento: Euro 5.900.000,00 di cui Euro 5.500.000,00 di contributo ministeriale ed Euro 400.000,00 di risorse comunali
  • Stato avanzamento progetto: Monitoraggio attestato al 30 giugno 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?