Imposte

Amministrazione (2)

E' l'unità organizzativa dedicata alla gestione delle risorse, finanziarie e tributarie, per garantire il loro pieno e corretto utilizzo da parte dell’intera struttura comunale

Vai alla Pagina

Il Servizio è incaricato alla gestione dei tributi comunali in ogni loro aspetto (disciplina, gestione posizioni contributive, riscossione)

Servizi (6)

Procedimento di dichiarazione IMU

Vai alla Pagina

Procedimento di discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo

Vai alla Pagina

Procedimento di pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)

Documenti (10)

Il regolamento disciplina la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti, afferenti i tributi comunali, in ogni stato e grado di giudizio, compreso quello innanzi alla Corte di Cassazione ed anche a seguito di rinvio.

Vai alla Pagina

Il regolamento disciplina le modalità di variazione dell'aliquota di compartecipazione dell'addizionale comunale IRPEF sul reddito delle persone fisiche.

Vai alla Pagina

Il regolamento disciplina le entrate tributarie, le entrate provenineti dalla gestione dei servizi pubblici e quelle provenienti dall'alienazione e le entrate spettanti al Comune per disposizione di legge.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?