Tutte le pagine (20)

Approfondimenti su Urbanistica e Pianificazione

La parola urbanistica nasce da urbs che significa città, di conseguenza l’urbanistica è quella disciplina che studia la città, il territorio così come modificato dall’uomo: ha come scopo la progettazione dello spazio urbanizzato e la pianificazione organica delle modificazioni del territorio.

Archivio Varianti del PRGC

In questa sezione sono riportate le varianti strutturali e parziali approvate dal Consiglio Comunale.

Area Scotti

La Giunta comunale ha approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica relativi all’area dell’ex caserma Scotti.

Area Tabasso

La Giunta comunale ha approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica relativi all’area dell’ex cotonificio Tabasso.

P.A.T.CH. - PArcoTessileCHierese

PA.T.CH., acronimo che in italiano significa “pezza”, è un parco urbano, un’area verde di 10mila metri quadrati, con spazi attrezzati per il gioco e lo sport

Perimetrazione centro abitato

In questa sezione sono consultabili le modifiche alla perimetrazione del centro abitato approvate con deliberazione di Giunta Comunale.

Vai alla Pagina

Permessi di costruire in deroga

I permessi di costruire in deroga possono essere richiesti da soggetti privati per favorire la riqualificazione di aree degradate della città.

PINQuA - Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare

È un progetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti proposto dalla Città Metropolitana di Torino, che prevede iniziative di rigenerazione urbana e sviluppo economico sul territorio metropolitano inerenti la riduzione del disagio abitativo

P.R.G.C. Piano Regolatore Generale Comunale

La Giunta Regionale ha approvato il Piano Regolatore Generale della Città di Chieri, con deliberazione n. 36-19211 in data 19.05.1997

RECHIERING

Progetti di rigenerazione urbana finanziati con il PNRR

RECHIERING: nuovo logo

I progetti di RIGENERAZIONE URBANA della Città di Chieri hanno un nuovo logo

Schede di intervento del Centro Storico

In questa pagina viene fornita la procedura per visualizzare e, eventualmente, eseguire delle stampe delle schede del Piano di Valorizzazione dell'assetto e dell'Arredo Urbano del Centro Storico.

Strumenti Urbanistici Esecutivi

Gli Strumenti Urbanistici Esecutivi più diffusi sono i Piani di Recupero (PdR) e i Piani Esecutivi Convenzionati di iniziativa privata (PEC)

Varianti del PRGC in corso

In questa sezione sono riportate le ultime varianti strutturali e parziali approvate dal Consiglio Comunale.

VAS - Altri Strumenti di Pianificazione

Dal 29 febbraio al 13 aprile 2024 è possibile presentare osservazioni e proposte di carattere ambientale nel pubblico interesse, riferite alle previsioni del Piano Cimiteriale Comunale, trasmettendole secondo le modalità descritte nell’avviso di pubblicazione.

VAS - Piani di recupero

Le VAS qui riportare riguardano le valutazioni ambientali sui Piani di Recupero.

VAS - Piani Esecutivi Convenzionati

In questa sezione compaiono le VAS relative a Piani Esecutivi Convenzionati. Sono tutti soggetti a Procedura di verifica di assoggettabilità a V.A.S. ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 152/2006 e s.m.i.

VAS - Valutazione Ambientale Strategica

La Valutazione Ambientale Strategica (VAS) è un processo con il quale si valuta l'impatto ambientale dei piani e programmi urbanistici

VAS - Varianti

Le VAS qui riportate riguardano le tre fondamentali tipologie di Varianti: parziali, strutturali, semplificate

Video di presentazione dei progetti di Rigenerazione Urbana - PNRR

Il Comune di Chieri presenta i quattro progetti di punta per la rigenerazione urbana della Città. La rigenerazione non è una semplice ristrutturazione. L’obiettivo è rendere la città più sostenibile e più a misura d’uomo, soprattutto considerando che gli spazi in oggetto sono ubicati in zone centrali della città, consegnando alle future generazioni una Chieri più inclusiva e più vivace

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?