Urbanizzazione
Novità (1)
AREA TABASSO: Al via la bonifica
Area tabasso: al via la bonifica necessaria per avviare i lavori di rigenerazione della ex manifattura
Amministrazione (8)
L’Unità Organizzativa è preposta alla pianificazione e alla gestione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale quale strumento di governo e di riqualificazione del territorio
L'Area cura la gestione tecnica del patrimonio edilizio comunale (scuole, uffici, cimiteri, aree sportive). Opera nella programmazione, progettazione ed attuazione degli interventi di manutenzione straordinaria, adeguamento, ristrutturazione, ampliamento.
La commissione è stata approvata con deliberazione della Giunta Comunale - D.G.C. n. 121 del 08/07/2020. Il suo funzionamento è disciplinato dal Regolamento Comunale
Servizi (17)
Procedimento di comunicazione di inizio dei lavori in edilizia libera (CIL)
Procedimento di concessione del contributo statale per la rimozione di barriere architettoniche
Procedimento di deposito dell'atto di aggiornamento catastale (frazionamento)
Documenti (39)
Il presente documento propedeutico alla formazione della Variante al Piano Regolatore, è necessario per avviare il confronto con gli interessati sul futuro del Piano Regolatore di Chieri.
Gli Strumenti Urbanistici Esecutivi più diffusi sono i Piani di Recupero (PdR) e i Piani Esecutivi Convenzionati di iniziativa privata (PEC)
In questa pagina viene fornita la procedura per visualizzare e, eventualmente, eseguire delle stampe delle schede del Piano di Valorizzazione dell'assetto e dell'Arredo Urbano del Centro Storico.
FAQ (3)
Altre informazioni (13)
Approfondimenti su Urbanistica e Pianificazione
La parola urbanistica nasce da urbs che significa città, di conseguenza l’urbanistica è quella disciplina che studia la città, il territorio così come modificato dall’uomo: ha come scopo la progettazione dello spazio urbanizzato e la pianificazione organica delle modificazioni del territorio.
Archivio Varianti del PRGC
In questa sezione sono riportate le varianti strutturali e parziali approvate dal Consiglio Comunale.
Area Scotti
La Giunta comunale ha approvato i progetti di fattibilità tecnica ed economica relativi all’area dell’ex caserma Scotti.