Tutte le pagine (30)

Approfondimenti su Ambiente

Informazioni utili sulla gestione della tutela ambientale del comune di Chieri

Il giro delle mura

Il Giro delle Mura è un progetto delle classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 2F, 2G della Scuola Secondaria di Primo grado Quarini ed è nato con l’obiettivo di valorizzare le antiche mura di Chieri e gli spazi pubblici ad esse connessi.

La città va a scuola

Per “piazza scolastica” si intende lo spazio urbano davanti agli ingressi delle scuole, luogo carico di una potenza narrativa e simbolica unica nel contesto urbano

Le 3 R della cittadinanza

Nell’ottica dell’integrazione con il territorio quale luogo di apprendimento diffuso, la scuola ha un ruolo centrale nell’educazione alla cittadinanza attiva attraverso una didattica inclusiva, multidisciplinare e trasversale ai molteplici ambiti della vita quotidiana.

Parchi e Aree Verdi

L’elenco completo dei parchi e delle aree verdi, suddivisi per tipologia.

Riscopri Risorse

Il progetto Riscopri Risorse ha promosso la valorizzazione del territorio mediante la mappatura degli spazi pubblici di dimensioni circoscritte, individuandone i punti di forza e gli elementi di interesse

Strade scolastiche aperte

Nel giugno 2020, a seguito delle gravi problematiche causate dall’emergenza Covid, è stato proposto all’amministrazione di coinvolgere le scuole del territorio in un ragionamento che valorizzasse le “strade scolastiche” e favorisse l’incremento di una mobilità più sicura e sostenibile nelle vie di accesso ai plessi scolastici.

Tutti per il verde

Una responsabilità comune. Tutti noi come cittadini vorremmo che il verde nella nostra città e nella campagna intorno fosse curato al meglio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?