Approfondimenti su Ambiente
Informazioni utili sulla gestione della tutela ambientale del comune di Chieri
Ultima modifica 17 maggio 2024
Esplora Approfondimenti su Ambiente
Secondo la legge sono ritenuti monumentali gli alberi che per età o dimensioni possono essere considerati rari esempi di maestosità o longevità
Le misure antismog si attivano ogni anno dal 15 settembre al 15 aprile dell'anno successivo
Le Comunità dell’Energia Rinnovabile (CER) rappresentano un modello localmente efficace di risposta alle crisi che stiamo affrontando, in particolare la crisi climatica.
Dal 1° febbraio 2020 consegnati gli impianti a Italgas Reti S.p.A., gestore entrante nel servizio di distribuzione del gas naturale, con contratto di Servizio valido per 12 anni.
Presentazione del regolamento per il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti radioelettrici e per la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici
Nel Comune di Chieri il sistema integrato di raccolta rifiuti è gestito dal Consorzio Chierese per i Servizi (CCS), ente di riferimento di un territorio costituito da 19 Comuni per un totale di 127.000 abitanti.
Il progetto centORTI consiste nella possibilità di assegnare appezzamenti di terreno di proprietà comunale attraverso un bando di assegnazione.
L’elenco completo dei parchi e delle aree verdi, suddivisi per tipologia.
In questa sezione verranno riportate le proposte di installazione o modifica degli impianti radioelettrici, come previsto dalla D.C.C. n. 35 del 30/03/2023 con la quale è stato approvato il nuovo “Regolamento"
Il dato di fine anno 2018 attesta la raccolta differenziata nel Comune di Chieri al 79,13% del totale dei rifiuti.
L'inquinamento acustico rappresenta una delle criticità ambientali maggiormente avvertite dalla popolazione e costituisce una rilevante e diffusa causa di disturbo e di conseguente riduzione della qualità della vita.
Una responsabilità comune. Tutti noi come cittadini vorremmo che il verde nella nostra città e nella campagna intorno fosse curato al meglio.