Ri-parco da qui
20.12.2021 - in corso
Ultima modifica 19 maggio 2024
Parco Robinson, già oggetto di un patto di condivisione dal 2018 al 2021, è un’area verde alle porte delle città che ASSET APS vuole trasformare in un nuovo punto di aggregazione a “valore sociale”: capace di attrarre persone e risorse per contrastare la solitudine e l’incuria. Le attività proposte rispecchiano le competenze dell’associazione proponente e dei professionisti che ne fanno parte: coaching individuale e di gruppo, mindfullness, progettazione sociale, yoga della risata ecc.
Dopo i primi incontri gli attori del territorio (scuole e oratori circostanti) i volontari organizzeranno un calendario di attività, realizzando iniziative gratuite e aperte al pubblico (che verranno pubblicizzate anche attraverso i canali istituzionali del Comune).
L’amministrazione metterà a disposizione attrezzature comunali (sedie, gazebo, tavoli, ecc.) per la realizzazione di laboratori e eventi ma anche il locale sottostante il Parco Robinson per attività di magazzino e accesso ai servizi igienici. Inoltre, in accordo con il Consorzio Chierese per i servizi, si valuterà l’implementazione o il riposizionamento dei cestini per la raccolta della spazzatura.
- Promotori
ASSET APS - Dove
Parco Robinson - Durata
3 anni - Stato
In corso - Approfondimenti:
Proposta_di_Patto Ri-parco da qui,
Patto_di_condivisione Ri-parco da qui