Tutte le pagine (49)
Approfondimenti su Cultura e Turismo
Chieri ha un patrimonio culturale tutto da scoprire, fatto di eventi, manifestazioni e luoghi di cultura. Qui sono raccolte informazioni sulla sua storia e sugli eventi annuali sul territorio. Visita la sezione Eventi per rimanere aggiornato
Vai alla PaginaArtBonus
Mecenati di oggi per la Chieri di domani. Contribuisci a riqualificare i luoghi cittadini e beneficerai di detrazioni fiscali
Vai alla PaginaArtBonus: Come si può contribuire
È possibile sostenere uno o più progetti con una donazione libera. Non sono ammesse erogazioni in contanti.
Vai alla PaginaArt Bonus: Progetti
La Città di Chieri ha individuato un primo elenco di progetti a cui destinare i proventi del Decreto ArtBonus.
Vai alla PaginaArtobonus: Cos'è
È un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali in denaro a sostegno della Cultura, introdotto dal D.L. 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014, n. 106.
Vai alla PaginaAtlante del cibo
L’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana è un progetto di ricerca interateneo, promosso dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino e dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.
Vai alla PaginaCarlo Maria Martini
Oltre ad essere stato un uomo di cultura teologica fu anche uomo del dialogo tra le religioni, a cominciare dall'ebraismo, i cui fedeli amava definire “fratelli maggiori”. Fu soprannominato "cardinale del dialogo".
Vai alla PaginaCataloghi - Collezione Civica di Fiber Art Trame d'Autore
La Collezione Civica Trame d'Autore ha visto negli anni un susseguirsi di diverse e interessanti pubblicazioni, prodotte in concomitanza dell'organizzazione di mostre dedicate alla Fiber Art.
Vai alla PaginaCollezione Civica di Fiber Art Trame d'Autore
La collezione civica di Fiber Art "Trame d'Autore" prende vita nel 1998 nell'ambito delle omonime Biennali, organizzate su idea dell’artista olandese Martha Nieuwenhuijs e da un progetto istituzionale mirato alla valorizzazione della tradizione tessile chierese.
Vai alla PaginaCome posso partecipare?
Come si presenta una proposta di patto? Come fare per attivare un patto di collaborazione
Vai alla PaginaComunità dei Beni Comuni
A partire dal 2014 sono stati sottoscritti 54 patti di collaborazione tra cittadini attivi e Amministrazione comunale.
Vai alla PaginaCosa sono i Beni Comuni?
I Beni Comuni sono quei beni, materiali e immateriali, che cittadini ed amministratori ritengono importanti per il benessere individuale e collettivo, per l’esercizio dei diritti fondamentali della persona e che sono di interesse per le generazioni future.
Vai alla PaginaGiardino Liberazione Chieri
Il 18 aprile 1945, il piano di “pianurizzazione” decise per il 19 aprile 1945 l’attacco contro il presidio fascista di Chieri, come azione diversiva di alleggerimento, in appoggio allo sciopero generale dichiarato nel capoluogo, il giorno precedente.
Vai alla PaginaI introduce myself
"I introduce myself" , è la prima mostra che inaugura « RestART! », e sarà ospitata all’Imbiancheria del Vajro dal 15 giugno al 15 settembre 2021.
Vai alla PaginaIl giro delle mura: valorizzare le antiche mura di Chieri e gli spazi pubblici collegati
Un progetto a cura delle classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 2F, 2G della Scuola Secondaria di Primo grado Quarini.
Vai alla PaginaIl tessile a Chieri
Cenni storici: Il tessile ha costituito per Chieri fonte di ricchezza e prosperità, tanto da renderlo uno dei distretti industriali del Centro-Nord Italia al pari di Biella, Comasco, Prato
Vai alla PaginaLa Storia di Chieri
Carreum Potentia: la storia di Chieri dall'occupzione romana ad oggi
Vai alla PaginaLe donne della Costituente
Con le elezioni del 2 giugno 1946 finalmente anche le donne possono eleggere i loro rappresentanti, ma anche essere elette...
Vai alla PaginaLuoghi chieresi con QR-code
In questa sezione sono raccolti i luoghi chieresi contrassegnati da un qr-code che richiama informazioni multimediali che possono anche essere lette mediante un telefono cellulare dotato di videocamera o uno smartphone.
Vai alla PaginaMappa dei Patti
Questa mappa localizza i patti di condivisione in un quadro di riferimento in continuo aggiornamento. Scopri quali sono le pratiche attive sul nostro territorio!
Vai alla PaginaMemoro: la Banca della memoria
... un luogo dove custodire e da cui diffondere i ricordi.
Vai alla PaginaMisura 1- Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
I progetti completamente finanziati rientrano tutti nella componente M1C1 Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA e nell'ambito dell'intervento Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione; un progetto rientra nell'investimento 1.2 "Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud", un progetto nell'investimento 1.3 "Dati e interoperabilità" e cinque progetti rientrano nell'investimento 1.4 "Servizi digitali e cittadinanza digitale"
Vai alla PaginaRicerca IRES
Chieri e i Comuni del Patto di Identità Territoriale: innovazione, tradizione e multifunzionalità
Vai alla Pagina