Tutte le pagine (45)

Approfondimenti su Cultura e Turismo

Chieri ha un patrimonio culturale tutto da scoprire, fatto di eventi, manifestazioni e luoghi di cultura. Qui sono raccolte informazioni sulla sua storia e sugli eventi annuali sul territorio. Visita la sezione Eventi per rimanere aggiornato

Archivi tessili

Recuperare le memorie tessili

ArtBonus

Mecenati di oggi per la Chieri di domani. Contribuisci a riqualificare i luoghi cittadini e beneficerai di detrazioni fiscali

ArtBonus: Come si può contribuire

È possibile sostenere uno o più progetti con una donazione libera. Non sono ammesse erogazioni in contanti.

Art Bonus: Progetti

La Città di Chieri ha individuato un primo elenco di progetti a cui destinare i proventi del Decreto ArtBonus.

Artobonus: Cos'è

È un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali in denaro a sostegno della Cultura, introdotto dal D.L. 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014, n. 106.

Atlante del cibo

L’Atlante del Cibo di Torino Metropolitana è un progetto di ricerca interateneo, promosso dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino e dall’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, in collaborazione con la Camera di Commercio di Torino.

Caos Ricucito

15 ottobre | 15 dicembre 2022

Cataloghi - Collezione Civica di Fiber Art Trame d'Autore

La Collezione Civica Trame d'Autore ha visto negli anni un susseguirsi di diverse e interessanti pubblicazioni, prodotte in concomitanza dell'organizzazione di mostre dedicate alla Fiber Art.

Collezione Civica di Fiber Art Trame d'Autore

La collezione civica di Fiber Art "Trame d'Autore" prende vita nel 1998 nell'ambito delle omonime Biennali, organizzate su idea dell’artista olandese Martha Nieuwenhuijs e da un progetto istituzionale mirato alla valorizzazione della tradizione tessile chierese.

Come posso partecipare?

Come si presenta una proposta di patto? Come fare per attivare un patto di collaborazione

Comes from

Comunità dei Beni Comuni

A partire dal 2014 sono stati sottoscritti 54 patti di collaborazione tra cittadini attivi e Amministrazione comunale.

Cosa sono i Beni Comuni?

I Beni Comuni sono quei beni, materiali e immateriali, che cittadini ed amministratori ritengono importanti per il benessere individuale e collettivo, per l’esercizio dei diritti fondamentali della persona e che sono di interesse per le generazioni future.

I introduce myself

"I introduce myself" , è la prima mostra che inaugura « RestART! », e sarà ospitata all’Imbiancheria del Vajro dal 15 giugno al 15 settembre 2021.

Vai alla Pagina

Il giro delle mura: valorizzare le antiche mura di Chieri e gli spazi pubblici collegati

Un progetto a cura delle classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2E, 2F, 2G della Scuola Secondaria di Primo grado Quarini.

Il tessile a Chieri

Cenni storici: Il tessile ha costituito per Chieri fonte di ricchezza e prosperità, tanto da renderlo uno dei distretti industriali del Centro-Nord Italia al pari di Biella, Comasco, Prato

La Bellezza Ritrovata

15 giugno | 15 settembre 2022

La Storia di Chieri

Carreum Potentia: la storia di Chieri dall'occupzione romana ad oggi

Mappa dei Patti

Questa mappa localizza i patti di condivisione in un quadro di riferimento in continuo aggiornamento. Scopri quali sono le pratiche attive sul nostro territorio!

Memoro: la Banca della memoria

... un luogo dove custodire e da cui diffondere i ricordi.

Misura 1- Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo

I progetti completamente finanziati rientrano tutti nella componente M1C1 Digitalizzazione, Innovazione e Sicurezza nella PA e nell'ambito dell'intervento Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione; un progetto rientra nell'investimento 1.2 "Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud" e cinque progetti rientrano nell'investimento 1.4 "Servizi digitali e cittadinanza digitale"

Nella Luce dell'Arcobaleno

Vai alla Pagina

ReStart (Collezione Civica Fiber Art)

Ricerca IRES

Chieri e i Comuni del Patto di Identità Territoriale: innovazione, tradizione e multifunzionalità

Schede di intervento del Centro Storico

In questa pagina viene fornita la procedura per visualizzare e, eventualmente, eseguire delle stampe delle schede del Piano di Valorizzazione dell'assetto e dell'Arredo Urbano del Centro Storico.

Sperimentazioni Tessili

Collezione Civica Fiber Art - Trame d'Autore

Tramanda

dal 15 ottobre 2021 al 15 gennaio 2022

Tramanda - Young Fiber Contest 2017

Tramanda - Young Fiber Contest 2019

Unire i Fili

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?